Scossaline in rame per tetti: prezzi e durata
E’ inutile girarci troppo intorno: così come per le grondaie e ogni tipo di lattoneria, anche per le scossaline per tetti il rame è la materia prima, tra le tante, che costa di più.
Ma i prezzi delle scossaline in rame per tetti, sebbene più elevati rispetto ai prezzi delle scossaline in alluminio pressopiegato o in altri materiali utilizzati per la lattoneria, sono quelli che restituiscono una resa maggiore, in termini di estetica, di durata nel tempo e di altro ancora.
Della differenza tra rame e alluminio preverniciato già abbiamo discusso quando abbiamo aiutato a comprendere tra grondaie in rame o alluminio preverniciato, quale scegliere.
Adesso andiamo a soffermarci sul rame e soprattutto sulle scossaline in rame per tetti: prezzi e durata nel tempo saranno analizzati nel dettaglio per aiutare meglio a comprendere perché il rame è tra i materiali più utilizzati per la lattoneria.
I prezzi delle scossaline in rame per tetti
I prezzi delle scossaline in rame per tetti sono, con ogni probabilità, i più alti che si possono trovare quando si va ad affrontare la scelta dei materiali per la realizzazione dei prodotti di lattoneria, almeno se si prendono in considerazione i materiali più comunemente utilizzati. Questo proprio per il valore intrinseco del materiale.
Senza andare troppo nello specifico, bisogna dire che ancora al giorno d’oggi il rame costituisce una delle risorse maggiormente utilizzate in diversi ambiti. Essendo ricerca e pregiato (tanto da essersi guadagnato l’appellativo di oro rosso), viene anche quotato sui mercati finanziari.
Ma per avere un’idea del prezzo di una scossalina in rame per tetti non è necessario essere un esperto di Wall Street! Basta collegarsi nell’area del nostro sito dedicata a pressopiegati e scossalina in lamiera su misura, scegliere il profilo di proprio gradimento ed effettuare un preventivo gratuito scegliendo, appunto, il rame nella selezione del materiale: avrete la possibilità di chiarirvi le idee su quanto costa la scossalina in rame per tetti che state cercando.
Ricordate che per qualsiasi aiuto potrete rivolgervi, tramite la nostra chat, a un operatore che sarà a vostra completa disposizione per aiutarvi ad ottenere un preventivo quanto più dettagliato possibile.
Scossaline in rame per tetti: durata nel tempo
Quanto durano nel tempo le scossaline in rame per tetti? Il rame è sicuramente tra i materiali più longevi che si possa utilizzare nella lattoneria. Infatti il costo del rame si ripaga sicuramente offrendo una grande resistenza alle intemperie: la sua ossidazione, cioè quella reazione chimica che avviene tra la superficie esterna della lamiera e l’atmosfera, crea una patina che protegge l’elemento stesso, rendendolo praticamente eterno.
Altro fattore che gioca a favore della longevità del rame è che le scossaline di questo materiale sono saldabili in cantiere, a differenza, ad esempio, dell’alluminio.
Insomma per comprendere la durata nel tempo del rame basta prendere in considerazione le centinaia di chiese oggi nostro patrimonio artistico che sono riuscite a conservare la loro struttura anche grazie al loro rivestimento con lastre di rame.