Come coprire i tubi di gas e acqua esterni

L’estetica in una abitazione ha un valore rilevante. Perché chi sceglie dove vivere lo fa considerando tanti parametri come il prezzo, la posizione, la distanza dai servizi. Ma anche il lato estetico, la bellezza della casa, spesso ha un grosso peso nella scelta.

Al giorno d’oggi ogni costruttore sa che il valore di una struttura, o quantomeno la percezione che ne deve avere il compratore o l’affittuario, deriva anche dai particolari. Dalle cosiddette rifiniture.

Spesso una piccolezza può fare la differenza e un piccolo difetto può essere percepito come una disattenzione in fase di progettazione. Ad esempio i tubi di acqua e gas che percorrono le facciate di una casa possono essere uno di quei fattori “antiestetici” che, nel loro piccolo, possono influenzare sul valore di un’abitazione. E possono contribuire positivamente o negativamente sulla scelta di un affittuario o compratore.

Nascondere i tubi di gas e acqua dalla facciata di una casa

Nelle nuove costruzioni, salvo rare esigenze tecniche, sempre più spesso si prevedere il passaggio delle tubazioni di gas e acqua all’interno dei muri. In modo da lasciare “illibata” la facciata della casa.

Ma può capitare che ci si imbatta in casi in cui questi tubi siano all’esterno: un pugno nell’occhio all’estetica dell’abitazione. Questo perlopiù può verificarsi se ci si ritrova a ristrutturare delle case di vecchia costruzione.

Ma allora come coprire i tubi esterni di acqua e gas? La soluzione ideale l’utilizzo delle lamiere piegate, perché oltre alla funzionalità danno al contempo un valore estetico talmente elevato che riescono a fare di una necessità una virtù.

Copritubo in lamiera per nascondere tubi esterni di gas e acqua

Una soluzione ottimale per rimediare agli inestetismi della facciata di una casa dovuti a tubi esterni di gas e acqua può essere offerta dalle lamiere in metallo.

Più nello specifico la tipologia di lamiere utilizzate sono le scossaline. Sul nostro sito è possibile realizzare delle scossaline copritubo su misura per coprire i tubi di gas e acqua.

La soluzione ottimale è quella di partire da profili già pensati per questa funzione, come quelli dei copritubi per esterno in lamiera su misura per poi personalizzare a proprio piacimento con dimensioni e materiali.

Ma LattoneriaOnline offre la possibilità di realizzare lamiere di ogni forma, dimensione e materiale:

E se proprio non si riesce a trovare ciò che si cerca, è possibile contattare un nostro operatore tramite la nostra chat, per essere guidati in ogni tipologia di preventivo e di ordine.